PICS, AL VIA IL TOUR NEI CANTIERI: SI PARTE CON LA CASA DI JONAS

news pics

L’amministrazione comunale comunica che da martedì 20 settembre sarà avviato un tour dedicato alla stampa che, a cadenza periodica, toccherà tutti i tredici cantieri in cui sono in corso i lavori relativi al Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile, di Benevento.
Si parte con la visita a La Casa di Jonas, un progetto da 1 milione e 430mila euro, con cui il Comune recupererà una struttura di propria proprietà, situata nel quartiere Pacevecchia, per la realizzazione di ambulatori assistenziali rivolti a persone malate, con handicap e loro familiari. All’appuntamento, fissato per le ore 9,30, parteciperà il sindaco Clemente Mastella.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’immobile, composto da tre livelli, avrà al primo piano una zona destinata all’amministrazione della struttura con relativi uffici e archivio; un’altra area sarà destinata all’accettazione e un’altra ancora all’attività socio-assistenziale di centro diurno con relativi ambienti destinati a consultori e spazi comuni per attività ricreative. La Casa di Jonas sarà dotata di un ascensore e, come richiesto dalla legge, sarà progettata in maniera tale da consentire l’accesso e la fruibilità dell’edificio anche alle persone con disabilità: ciò sarà possibile grazie ad una rampa d’ingresso che permetterà una libera percorrenza senza barriere architettoniche, e ampie porte, corridoi e ascensori abilitati all’interno. La struttura, che non avrà carattere ospedaliero, fornirà anche il servizio di telemedicina.